SPEAK ENGLISH Scuola di lingua per adulti e bambini
SPEAK ENGLISHScuola di lingua per adulti e bambini

Domande frequenti: 

 Come sono le lezioni per gli adulti?

 

Le lezioni sono tenute quasi sempre in inglese. Salve qualche eccezione (es. con il livello principiante), il docente non parlerà in italiano. Di conseguenza, se vuoi porre domande, devi farlo in inglese!

Tutti i nostri studenti vogliono parlare e capire meglio la lingua inglese. Quindi è necessario fare pratica, non solo studiare la grammatica e memorizzare le parole nuove.

In più i libri di testo utilizzati sono interessanti, ogni capitolo tratta un argomento diverso con contenuto reale e aggiornato.

 

 Come sono strutturati i corsi per gli adulti?

 

C’è un docente, di madrelingua inglese (o simile*) ma soprattutto con una qualifica di specializzazione nell’insegnamento dell’inglese. Ci sono fino a 8 studenti per classe.

I corsi sono organizzati in 6 livelli, basati sul sistema del Quadro Comune Europeo, come all’università (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

C’è un libro di testo per ogni livello, che contiene il materiale per le lezioni, i compiti da fare a casa, e altre cose utili.

 

Come sono strutturati i corsi per i bambini?

 

I corsi sono in piccoli gruppi, massimo 8/9 bambini per classe, con insegnante madrelingua inglese o con una qualifica di specializzazione nell’insegnamento dell’inglese.

I corsi sono pomeridiani o di sabato mattina per bambini da 3 anni in su e per ragazzi delle medie e superiori. I gruppi sono in base all’età e all’esperienza con la lingua inglese dei partecipanti.

 

Come sono le lezioni per i bambini?

 

I materiali e gli argomenti cambiano in base all’età del gruppo ma una cosa rimane la stessa: per imparare una lingua straniera bisogna essere stimolati e incentivati a partecipare.

Perciò evitiamo metodi arcaici, proponiamo giochi, laboratori creativi, attività comunicative e altro.

 

Quanto durano le lezioni per i bambini?

 

Tutti i corsi hanno 1 lezione alla settimana

 

Bambini della scuola materna e della 1 e 2 elementare, 1 ora e 15 alla settimana

Bambini dalla 3 elementare in poi, 1 ora e 40 alla settimana

Ragazzi delle medie e superiori, 1 ora e 40 alla settimana

 

Quanto durano le lezioni per gli adulti?

 

Tutti i corsi hanno 1 lezione alla settimana della durata di 1 ora e quaranta minuti.

 

Quali sono i giorni e gli orari dei corsi?

 

I corsi per gli adulti sono serali, dalle 18:30 in poi.

Gli orari per i corsi per bambini e adolescenti sono pomeridiani o di sabato mattina. Per sapere tutti gli orari puoi richiedere una copia del catalogo dei corsi

 

Come funziona per iscriversi?

 

Gli interessati devono fare un colloquio conoscitivo durante il quale verrà proposto un corso. Dopo la proposta del corso migliore per te e dopo aver fatto una prova, ti sarà dato il modulo di iscrizione e potresti effettuare il pagamento secondo la modalità scelta.

 

Si può “recuperare” una lezione persa?

 

Si può recuperare una lezione persa una tantum, ovvero una lezione con un gruppo dello stesso livello o simile nell’arco della stessa settimana o massimo quella successiva.

 

Devo fare i compiti a casa?

 

Se li fai, imparerai di più. Ma un corso per adulti non è una scuola dell’obbligo. Sappiamo che sei un adulto, che hai altri impegni e priorità.

 

Perché bisogna fare il colloquio?

 

Cerchiamo di avere corsi omogenei per quanto riguarda il livello e le esigenze dei partecipanti.

Le motivazioni per partecipare ad un corso d’inglese sono diverse, lavoro, cultura personale, viaggi ecc…

Per questo facciamo un colloquio individuale con gli interessati per individuare il livello e il gruppo più adatto.

 

Imparerò a parlare inglese?

 

I corsi sono basati in primis sulla comunicazione, quindi la priorità è sviluppare la competenza di conversazione. Ciò nonostante, le lezioni comprendono anche esercizi e attività per sviluppare le basi grammaticali, soprattutto per i primi livelli.

 

Chi sono le insegnanti?

 

Le insegnanti sono madrelingua laureate o laureate e certificate con esperienza pluriennale nell’insegnamento della lingua inglese.

 

Si può fare una prova?

 

Assolutamente sì. Per tutti gli interessati c’è sempre la possibilità di fare una prova senza impegno. Dopodiché deciderai se fare l’iscrizione.

 

Stampa | Mappa del sito
© San Miniato Speaks English Aldo Moro, 179 56028 San Miniato Basso Partita IVA 02080700509