I Livelli a SPEAK ENGLISH

Qui potete trovare una descrizione dettagliata di alcuni livelli di inglese offerti a Speak English. 

 I nostri corsi seguono il formato QCER: Il "Quadro Europeo di Riferimento" per la conoscenza delle lingue, in Inglese conosciuto come CEF (Common European Framework).

È un sistema descrittivo impiegato per livellare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea. 

 

La lingua inglese è divisa in livelli: 

LIVELLO A- BASE 

A1 Principianti (livello base)

A2 Elementare (falsi principianti)

 

LIVELLO B- AUTONOMIA

 B1 Intermedio (di soglia) 

 B1+ Intermedio 

 B2 Intermedio (superiore)

 

LIVELLO C- PADRONANZA

 C1 Avanzato (di efficienza autonoma

 C2 Profeciency (padronanza della lingua in situazioni complesse)

Livello A2 - Elementare: 

Questo livello è per quelli che hanno una conoscenza scolastica della lingua, forse arruginita nel tempo come tanti di voi che avete studiato l'inglese alle scuole medie o superiori. La conoscenza della grammatica è molto sintetica e la comprensione della lingua parlata è piuttosto difficile ancora. 

Livello B1  Pre-Intermedio: 

B1 è l'inzio del livello intermedio. Un allievo che comincia con questo livello dovrebbe conoscere le basi della grammatica (presente/passato/futuro) e essere in grado di descrivere se stesso, la sua città, i hobby, il lavoro e la propria famiglia. 

Livello B1+  Intermedio: 

Sulla soglia di un livello avanzato. L'obbietivo dello studente a questo livello è di esprimersi in modo fluido e naturale, senza inceppi per via della mancanza dei vocaboli o strutture grammaticali. Cerchiamo di raggiungere un livello dove esprimersi in modo comprensibile con chi parla la lingua inglese non è un problema. Impara a descrivere come fare qualcosa, dando instruzione dettagliate, oppure raccontare una storia interessante improvvisamente. 

Livello B2  Intermedio Superiore: 

Siamo ad un livello avanzato. L'obbietivo dello studente a questo livello è di esprimersi in modo fluido e naturale, senza inceppi per via della mancanza dei vocaboli o strutture grammaticali. Dovrebbe poter esprimersi in modo comprensibile con chi parla la lingua inglese. Gli studenti a questo livello cercano di approfondire le proprie competenze e dialogare/esercitarsi con gli altri in inglese.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© San Miniato Speaks English Aldo Moro 179 56028 San Miniato Basso Partita IVA 02080700509